Problemi con il contratto e i servizi Verisure Italy srl? Contattaci per assistenza
Dal 2021 all’ottobre del 2023 la pubblicità di Verisure lasciava intendere ai consumatori che, aderendo all’offerta, avrebbero acquistato un vero e proprio sistema d’allarme: la verità era invece che con Verisure si sottoscrive un contratto, nel quale il materiale viene consegnato soltanto in comodato d’uso.
Ma non solo. Verisure ha ostacolato coloro che in questi anni hanno chiesto di esercitare il diritto di recesso da questo contratto, ritardando le operazioni di disinstallazione e di smontaggio del sistema d’allarme e continuando a fatturare il canone di abbonamento, anche dopo aver ricevuto regolare richiesta di recesso.
Per queste e per altre clausole contrarie al Codice del consumo nella propria offerta commerciale, lo scorso marzo Antitrust ha sanzionato Verisure con oltre 4 milioni di euro di multa.
Il provvedimento ha ad oggetto quattro distinte violazioni del Codice del consumo: a) L’ingannevolezza nell’attività promozionale del sistema d’allarme per la mancata evidenziazione o assenza del riferimento al comodato d’uso gratuito; b) Gli ostacoli al recesso dal contratto e il pagamento per un servizio non più richiesto; c) L’inizio della prestazione durante il periodo per esercitare il diritto di ripensamento automaticamente previsto con la sottoscrizione del contratto predisposto da Verisure; d) La scarsa chiarezza circa il foro competente in caso di eventuali controversie con i consumatori.
I comportamenti posti in essere dalla Verisure Italy srl rappresentano una condotta commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20, 21, comma 1, lettera g), in combinato disposto con l’articolo 66-bis, 24 e 26, comma 1, lettera f), articoli 50, comma 3, 51, comma 8, e 57, comma 4, lettera a), n. 2, del Codice del consumo e ne vieta la reiterazione.
Se anche tu sei stato vittima di queste pratiche da parte di Verisure ti invitiamo a contattarci per assistenza ed informazioni e richiedere un appuntamento puoi trovare la sede più vicina a te sul sito www.adicu.it oppure chiamando il numero 06.88642693 oppure inviando una email a segreteria@adicu.it.
Così facendo, non solo darai più voce alle nostre richieste, ma in caso di successo, otterrai il risarcimento di quanto ti spetta.