Avviata istruttoria nei confronti di Interflora per pratiche commerciali scorrette
Secondo l’Autorità la società potrebbe non rispettare le tempistiche garantite per la consegna, né la qualità e la varietà dei fiori scelti. Inoltre potrebbe non informare in modo adeguato i consumatori sui costi legati al servizio di consegna
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Interflora Italia S.p.A. per presunte pratiche commerciali scorrette durante la pubblicizzazione e la vendita degli omaggi floreali, in violazione delle norme del Codice del Consumo.
In particolare, la società Interflora potrebbe non rispettare le tempistiche “garantite” di consegna dei prodotti venduti che in alcuni casi sarebbero anche difformi, in termini di qualità e di varietà, da quelli scelti dai consumatori. Inoltre potrebbe non rappresentare in modo adeguato i costi obbligatori connessi al servizio di consegna dell’omaggio floreale.
Oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nei confronti della società Interflora Italia S.p.A. con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.
Roma, 4 luglio 2024
Views: 39