Wind Tre spa
Cos’è una procedura di conciliazione?
È un metodo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, che consente alle parti – consumatore e azienda, tramite i propri rappresentanti – di confrontarsi al fine di trovare una soluzione condivisa e realmente soddisfacente per entrambe, in tempi rapidi ed in maniera economica, evitando il ricorso in giudizio.
Chi può richiedere la conciliazione?
Il cliente può richiedere la conciliazione, tramite ADICU, solo dopo aver presentato un reclamo.
Quando puoi ricorrere alla conciliazione?
Il consumatore può avere accesso alla procedura di Conciliazione ogni volta che, presentato un reclamo, abbia ricevuto da parte di TeleTu una risposta ritenuta insoddisfacente, ovvero non abbia ricevuto alcuna risposta entro i termini di 30 giorni.
Per quali casi puoi accedere alla conciliazione?
I casi in cui si può accedere alla conciliazione:
a. ritardo attivazione servizio dati;
b. ritardo attivazione servizi fonia;
c. ritardo disattivazione servizi dati;
d. ritardo disattivazione servizi fonia; e. disconoscimento servizi dati;
f. disconoscimento servizi fonia;
g. problemi tecnici;
h. contestazione traffico;
i. fatturazione;
j. informazioni errate;
k. mancato/errato inserimento in elenco;
l. problemi amministrativi;
m. problemi con MNP (Mobile Number Portability);
n. mancato indennizzo.
Come puoi attivare una procedura di conciliazione?
Hai la facoltà di avviare la Procedura di Conciliazione presentando domanda, su apposito modulo, tramite l’assistenza di ADICU (per trovare la sede a te più vicina, visita la pagina “dove siamo”);
Come si svolge la procedura di conciliazione
La commissione è tenuta ad iniziare il tentativo di Conciliazione della controversia entro 30 giorni dal ricevimento della domanda di conciliazione.
Le riunioni della commissione di conciliazione non sono pubbliche e le informazioni fornite nel corso delle sedute devono considerarsi riservate. Acquisito il consenso del consumatore, entro 5 giorni lavorativi, sull’ipotesi di Conciliazione raggiunta, il procedimento si conclude con la sottoscrizione da parte dei componenti della Commissione del verbale di Conciliazione.
In caso di esito negativo, la Commissione ne da atto sottoscrivendo un verbale di mancato accordo, il quale viene tempestivamente comunicato al consumatore.
Durata e costi di una procedura di conciliazione
ll procedimento ha una durata di 30 giorni lavorativi che decorrono dalla data di sottomissione a Wind S.p.A. della richiesta, salvo la possibilità di un rinvio per un massimo di ulteriori 30 giorni in casi di particolare complessità tecnica.
La procedura di conciliazione è gratuita, salvo la quota di iscrizione ad ADICU.
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